Il Convegno Nazionale sul Verde Terapeutico, in programma il 29 e 30 Novembre 2024 presso il Centro Mati 1909 a Pistoia, rappresenta un’opportunità per agronomi, medici, architetti e specialisti del verde, al fine di fornire aggiornamenti, accrescere competenze professionali e favorire la rete di contatti nel settore.
Interverranno medici specialisti, operatori sanitari, docenti universitari, ortoterapeuti, architetti e agronomi per confrontarsi sui benefici che il contatto con il verde ha sia per coloro che sono affetti da deficit cognitivi sia per coloro che soffrono di disturbi di varia natura sia per coloro che semplicemente vivono il disagio della vita moderna, continua fonte di stress.
Saranno presentate anche testimonianze dirette di strutture ospedaliere, carceri e comunità che hanno trovato nel verde un valido aiuto alla medicina tradizionale e ai classici sistemi di intervento correttivo.
Il convegno, organizzato dal gruppo MATI 1909, avrà il Patrocinio del Comune di Pistoia, dell’Azienda Usl Toscana Centro ed è accreditato dagli Ordini degli Architetti e degli Agronomi per la formazione permanente.
Per maggiori informazioni, programma ed iscrizioni: https://www.piantemati.com/convegno-nazionale-sul-verde-terapeutico/ ; info@accademiadelgiardino.it o un SMS/WhatsApp al numero 342 811 0640