Sale l’attesa per Aromatica 2021, l’evento dedicato alle erbe aromatiche, ai sapori e ai profumi della Riviera Ligure. 

La manifestazione, in programma dal 10 al 12 settembre, è un appuntamento tradizionale di Diano Marina e ogni anno attira migliaia di visitatori grazie ai tanti eventi in programma, ai cooking show, alle cene a tema, e al grande spazio espositivo dove poter trovare gli aromi, e i prodotti d’eccellenza liguri e non solo.

Sono già tantissime le richieste pervenute; rimangono infatti ancora pochi posti disponibili sui 65 messi a disposizione per gli espositori. Chi è interessato ha ancora alcuni giorni per inoltrare la propria domanda e partecipare all’ottava edizione di “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure”. Il termine ultimo per le domande è infatti stato posticipato al 30 giugno.

La richiesta può essere effettuata online al seguente link: https://aromaticadianese.it/modulo-partecipazione-espositori2021/.

Oppure inviando il modulo di iscrizione (scaricabile a fondo articolo) all’indirizzo email aromaticadianese@gmail.com o via whatsapp al 371.4693789.

Sono ovviamente ammessi solo i soggetti in possesso di regolare licenza e autorizzazione per le attività previste. La relativa documentazione potrà essere richiesta dall’organizzazione in qualsiasi momento per le verifiche del caso. L’organizzazione si riserva, inoltre, una selezione delle richieste pervenute.

Sono diverse le categorie ammesse per esposizione e vendita. Di seguito un elenco completo:

  • produttori di erbe aromatiche e piante; 
  • aziende di produzione e/o trasformazione di prodotti tipici del territorio; 
  • prodotti agricoli; 
  • prodotti a base di e/o con utilizzo di erbe aromatiche, aromi e spezie; 
  • prodotti enogastronomici di eccellenza; prodotti bio o naturali; 
  • produzioni artigianali tipiche ed esclusive; 
  • particolari articoli ed accessori per l’agricoltura e il food. 

Saranno tuttavia valutate dall’organizzazione anche le domande relative ad altre categorie merceologiche. Eventuali operatori street food possono segnalare il loro interesse a partecipare e saranno messi in contatto con la ditta incaricata di gestire l’apposita area.

Nel caso la domanda venga accettata sarà cura dell’organizzazione comunicarlo, oltre a fornire i dati per il pagamento della quota. Per quanto riguarda le quote di partecipazione si rimanda direttamente al modulo di domanda (scaricabile a fondo articolo). Da segnalare, però, che gli espositori già presenti all’edizione 2020 godranno di uno sconto di 50 euro per la quota 2021.

La quota comprende:

  • gazebo fornito dall’organizzazione (già montato);
  • presa di corrente 220V con attacco industriale per illuminazione dello stand, registratore di cassa, ev. bilancia, ricarica cellulare e comunque apparecchi a basso consumo. Ricordiamo di munirsi di presa/riduzione di tipo industriale che non viene fornita dall’organizzazione. In caso di esigenze diverse, segnalare nel modulo di adesione;
  • servizio di sorveglianza per le notti del 10 e 11 settembre.

La quota non comprende:

  • fornitura di tavoli e sedie, a uso esclusivo degli espositori, che potranno ev. essere forniti a pagamento a fronte di apposita richiesta preventiva;
  • sistema di illuminazione interno del gazebo (lampadine, prolunghe, ecc).

Per eventuali maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.aromaticadianese.it e mettersi in contatto con la Segreteria Organizzativa Agenzia Immedia ai numeri 340.2783223 – 335.8386433, oppure inviando un’email all’indirizzo aromaticadianese@gmail.com.

MODULO DI ISCRIZIONE:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.