Si è riunito il 22 giugno il Comitato del Distretto Florovivaistico della Liguria: bilancio positivo per le manifestazioni, la promozione e l’informazione della filiera florovivaistica.
L’assise è il principale organo dello stesso ed è stata l’occasione per i membri, provenienti dai diversi comparti della filiera, di fare il punto della situazione sui mercati e sulle attività del Distretto.
E’ stata l’occasione per fare il punto sulle attività promozionali realizzate dal Distretto, tra cui le manifestazioni “Borghi in Fiore” per Agenzia InLiguria, “Sanremo in Fiore” per il Comune di Sanremo e la dimostrazione floreale sul Festival di Sanremo svolta al Salone Agroalimentare. E’ stato inoltre organizzato con ANCI un importante e partecipato convegno sul Verde Pubblico a Palazzo Ducale, oltre ad un’importante evento per “Villa Ormond in Fiore” assieme alla filiera sul tema della formazione oltre a un convegno sulla floricoltura sostenibile.
E’ stata inoltre realizzata e si dipanerà nei prossimi mesi una campagna video social sui prodotti florovivaistici liguri per i mercati di lingua italiana, inglese, francese e tedesca ovviamente seguendo la stagionalità della produzione.
Conclusi inoltre i progetti PSR INSULI, MAREDAROMI e SMARTAROMA.
In programma anche un restyling del sito di Flornews Liguria, per il quale sono attesi e graditi proposte, suggerimenti e feedback.
Intenzione del Distretto è proseguire verso una promozione sempre più digitale e online. “Internet e i social sono la piazza su cui presenteremo i prodotti liguri” dichiara il presidente Luca De Michelis “il Distretto porterà i nostri gioielli vegetali direttamente sugli schermi dei consumatori.”