Successo di partecipazione per il quarto bando “economia circolare” di Regione Liguria: 41 le imprese che hanno presentato domanda a Filse, per una richiesta di contributo pubblico di circa 10 milioni di euro a fronte di un investimento dichiarato superiore agli 11,3 milioni di euro. L’agevolazione prevista dalla misura, rientrante nell’azione 2.6.1 del PR FESR 2021-2027, che ha chiuso venerdì scorso, consentiva la copertura fino al 100% (50% a finanziamento agevolato al tasso dell’1,5%, fino al 50% a fondo perduto) del progetto d’investimento effettuato per convertire l’azienda da un approccio lineare ad uno circolare.

«Investire in economia circolare vuol dire ridurre gli sprechi di lavorazione, abbassare i costi e diminuire l’impatto ambientale. Un modello industriale virtuoso su cui Regione Liguria in questi anni ha fortemente creduto, che trasforma il rifiuto in un bene prezioso da re-immettere nella catena di produzione – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana Il successo di questo quarto bando dedicato, con una richiesta che è andata tre volte oltre la dotazione economica stanziata (3 milioni di euro), testimonia quanto sia stata apprezzata dalle aziende la nostra azione

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.