Nella giornata di ieri il presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, ha visitato Euroflora, la celebre esposizione internazionale del fiore che si sta svolgendo in questi giorni a Genova (dal 23 all’8 maggio 2022).
“L’eccezionalità del format di Euroflora, un unicum a livello mondiale, deve diventare lo strumento per la promozione internazionale dell’intero comparto florovivaistico italiano attraverso tappe intermedie che creino continuità tra un’edizione e l’altra. Uno strumento che accompagnerà la transizione ecologica delle nostre città, nel rispetto del modello europeo di città intelligenti dove il ruolo del verde è fondamentale per la vivibilità e la sostenibilità,” ha commentato a margine dell’importante visita accompagnato dal presidente regionale di Confagricoltura Luca De Michelis, dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dal vicepresidente regionale con delega all’Agricoltura Alessandro Piana, e Andrea Sampietro direttore di Confagricoltura Liguria.
Luca De Michelis ha aggiunto: “Euroflora è un’occasione unica che sempre si dimostra all’altezza. È stato un piacere ospitare il presidente Giansanti che ringraziamo per l’attenzione all’intero comparto del florovivaismo. Parliamo di un’economia florida e fondamentale per il nostro territorio. Un settore che negli ultimi anni sta vivendo un’importantissima ripresa che fa ben sperare nel futuro della filiera e dell’agricoltura in generale.”
“Grazie infine a Regione Liguria, al presidente Toti e al vicepresidente Piana, per il lavoro svolto e l’impegno per Euroflora 2022,” ha concluso De Michelis.