Il 25 e 26 settembre, il centro storico di Celle Ligure sarà trasformato in uno splendido giardino, ricco di colori e profumi: una full immersion di due giorni per conoscere ed apprezzare la migliore selezione di piante da vivaio e i metodi naturali per coltivarle.
Circa 100 selezionati espositori animeranno, per l’intero week-end un insolito percorso in cui si potranno osservare, apprezzare ed acquistare piante poco note da fiore, da orto e da frutto, rare, insolite e curiose.
Non mancheranno proposte di sementi, bulbi, attrezzature per il giardinaggio, vasellame, editoria specializzata, arredo da giardino, giochi e lampade ad energia solare.
In esposizione e vendita pregiate qualità di frutta e ortaggi, con particolare attenzione a quella antica appartenente alla tradizione, che riporta a sapori dimenticati: prodotti, espressione delle diverse identità territoriali italiane ed in particolare liguri, sinonimo di eccellenza, come la patata quarantina, l’aglio di Vessalico, l’albicocca di Valleggia, il chinotto, il cavolo navone.
Fiori, Frutta e Qualità, giunta alla sua 14° edizione, si svolgerà nel rispetto delle normative di tutela di protocollo per la prevenzione dal contagio COVID 19 e si terrà anche in caso di pioggia.
Ingresso libero.