Dal 23 al 25 aprile torna l’appuntamento con Florarte Arenzano, la rassegna florovivaistica ed artistica organizzata nello splendido parco di Villa Negrotto Cambiaso.
22 eventi in 3 giorni, appuntamenti a tema botanico, workshop artistici ed incontri enogastronomici, visite guidate, degustazioni, laboratori per bambini e molto altro. Tra le proposte per i più piccini l’arte degli origami, il piccolo orto, i terrari e il laboratorio artistico sulle farfalle.
Tutti i giorni si avrà la possibilità di acquistare piante e fiori grazie al mercato florovivaistico e delle attrezzature per il giardino, nonchè prodotti enogastronomici ed artigianali. Si potranno inoltre visitare il percorso dell’arte della collettiva d’arte dell’Associazione Kunst & Arte con allestimento florovivaistico a cura dell’Istituto Agrario B. Marsano, la mostra fotografica “Sguardi & Sguardi” dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00 a cura del progetto fotografico CONTROLUCE, e l’esposizione del plastico del Maestro F. Carlini dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00.
Tra le novità, tre talk in sala del Consiglio per parlare della transizione ecologica, dell’arteterapia ed infine per viaggiare alla ricerca dei sapori nei parchi liguri, cominciando dal Parco del Beigua.
Il programma dettagliato è disponibile qui: https://www.florartearenzano.com/florarte/eventi/