FlorArte Arenzano: l’evento florovivaistico che fa rivivere l’arte e la natura nel Parco storico di Villa Negrotto Cambiaso.
Giunto alla 22^ edizione, FlorArte Arenzano tornerà dal 23 al 25 aprile 2023, puntando sull’eco sostenibilità, sulla creatività artistica e sulla cultura.
La mostra mercato florovivaistica, nella meravigliosa cornice degli alberi secolari del parco, offrirà al pubblico la possibilità di conoscere, apprezzare ed acquistare il meglio delle piante da frutto e da giardino di pregiate varietà proposte da vivaisti, scelte secondo le diverse tipologie e secondo criteri di sostenibilità.
La Serra Monumentale, elegantissima serra déco di vetro e ferro color verde pastello, sarà l’ambientazione della personale pittorica di Alessandra Gasparini, intitolata “Il Pennello impollinato”, immersa nel verde come in un giardino, in cui le opere emergeranno nella loro forza e poesia. L’allestimento botanico progettato e curato dal celebre paesaggista Vittorio Peretto e dalla giardiniera Carla Guastavino “Maxetti”, che accompagnerà la mostra, condurrà lo spettatore in un percorso sensoriale in cui si fondono colori, profumi e musiche.
Un ricco programma di attività animerà la manifestazione: laboratori artistici, creativi e legati al mondo florovivaistico, rivolti ad adulti e bambini, il “Flower Music Festival” che prevede concerti jazz nel Parco, presentazione di libri, un workshop fotografico naturalistico e visite guidate nel Parco e nel centro storico cittadino, con il coinvolgimento dell’Ente Parco Beigua.
Per maggiori informazioni: https://www.florartearenzano.com/