La Fondazione Carige ha indetto un bando che intende sostenere la creazione di 30 Oasi annuali: ovvero spazi verdi a semina primaverile ricchi di essenze mellifere che rappresentano habitat ideali per api e altri insetti impollinatori. Questi luoghi di biodiversità, da realizzare su appezzamenti di terreno messi a disposizione dagli enti richiedenti, sono pensati per avere dimensioni comprese tra 300 e 1.500 mq, favorendo la connessione tra natura,territorio e comunità.

Le richieste dovranno essere presentate a Fondazione Carige, entro le ore 12.00 del 04 marzo 2025 utilizzando esclusivamente la modulistica on line.

Per tutte le indicazioni sulla procedura da seguire per il Bando, disponibile a questo link: https://www.fondazionecarige.it/wp/wp-content/uploads/2025/02/Api-2025-_-bando-2.pdf

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.