Lunedì 24 luglio alle ore 21 si terrà in località Costa a Framura (SP) la premiazione dell’edizione 2023 del contest social “Borghi in Fiore”.

L’evento, organizzato da Regione Liguria vedrà come ospite speciale il comico, cabarettista e conduttore televisivo Enrico Bertolino.

È proprio Framura il vincitore del contest social “Borghi in Fiore”, organizzato da Regione Liguria in collaborazione con Agenzia In Liguria e il Distretto florovivaistico della Liguria e dedicato agli allestimenti floreali realizzati dalle amministrazioni locali.

Con 3.080 like gli utenti hanno votato la composizione fiorita a picco sul mare, portando il comune spezzino sul podio.

Al secondo posto, Riva Ligure (2576 like), mentre la medaglia di bronzo è andata a Pignone (1.905 like), che verrà premiato come primo tra i borghi dell’entroterra.

Il contest era riservato ai comuni dell’entroterra con meno di 3mila abitanti e a quelli sulla costa con meno di 5mila abitanti. I borghi partecipanti sono stati otto, due per ogni provincia, uno dell’entroterra e uno sulla costa. Grazie al Distretto florovivaistico regionale e ad Agenzia in Liguria sono stati abbelliti con un allestimento floreale.

Il contest è partito il 6 aprile sulla pagina Facebook di Regione Liguria, dove il pubblico poteva scegliere le immagini più belle dei borghi con i diversi allestimenti floreali. Questo evento ha simbolicamente lanciato la primavera turistica dei borghi liguri.

Il Distretto Florovivaistico ha realizzato gli allestimenti floreali e ringrazia nuovamente le amministrazioni e le comunità dei borghi partecipanti, oltre le aziende coinvolte negli allestimenti – Fiori e Decori di Sabi, Cooperativa Tre Ponti, Gagliologiardini, Brigì, Ottonello Trasporti, Riviera Quality, Vivaio Rebella, Floricoltura Corsiglia, Gambetta Fiori, Agrario di Riccardo Rio, Tassara Giampiero TGT.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.