Si terrà dal 10 al 12 maggio la I° edizione delle Giornate Liguria di Formazione, organizzate dal Distretto Florovivaistico della Liguria e dal CeRSAA di Albenga.

Tema di questa prima edizione “L’Innovazione Sostenibile in Floricoltura: Prospettive tecniche ed economiche per piante e fiori del Ponente“.

Un momento di formazione importante su un tema assolutamente centrale per la nostra Regione” annuncia Luca DeMichelis, Presidente del Distretto “La formazione su temi in così rapido aggiornamento, è fondamentale per restare al passo e la collaborazione con i tecnici del CeRSAA, ci da la possibilità di contare su una formazione di qualità riconosciuta e che sia realmente utile alla ostra filiera, sia per i produttori che per i tecnici che per gli studenti dei nostri istituti di agraria”.

La formazione sarà articolata in 3 giornate:

  • 10 maggio dedicata alle tecniche di difesa sostenibile
  • 11 maggio dedicata alla gestione dell’acqua, dei fertilizzanti ed altri fattori produttivi
  • 12 maggio dedicata alla parte economica ed alle certificazioni

Non solo tecnici liguri, ad affiancare i tecnici del CeRSAA saranno esperti del settore provenienti da tutta Italia grazie alla collaborazione con il CREA e con i suoi istituti sparsi in tutto il Paese.

Il seminario si terrà nell’ambito della manifestazione Villa Ormond In Fiore 2022.

A Per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali la partecipazione all’evento completo da diritto a 1,375 CFP. La partecipazione parziale da diritto ai crediti relativi alla singola giornata seguita.

Gli incontri si svolgeranno a Villa Ormond a Sanremo.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: Dott.ssa Barbara Ruffoni – CREA OF Sanremo, 0184.694829 ; 348.5928764 ; barbara.ruffoni@crea.gov.it | dott.ssa Chiara Cavallo; 391.1795813 ; chiara.cavallo94@gmail.com

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.