ll CREA e la SOI – Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, nell’ambito delle attività del GdL SOI “Sensoristica ed Intelligenza artificiale in ortoflorofrutticoltura”, organizzano presso la sede CREA di Pontecagnano Faiano (SA) le Giornate Tecniche SOI sul tema “Sensoristica digitale e agromotica in ortoflorofrutticoltura” il 4 e 5 ottobre 2023.

Da sempre le giornate tecniche SOI intendono avvicinare il mondo operativo a quello della ricerca supportando così il processo di trasferimento tecnologico attraverso l’informazione. Quelle di Pontecagnano si propongono di fare il punto della situazione sulla tematica della sensoristica digitale, attraverso relazioni ad invito di esperti del settore, mostrando nuove frontiere della sperimentazione con il supporto di ricercatori e aziende. L’area dimostrativa allestita per l’occasione darà la possibilità di vedere all’opera tecnologie agromotiche e sensoristiche a supporto della tecnica agronomica e del miglioramento genetico come la fenotipizzazione digitale.

Scadenza per la  presentazione degli abstract : 04/09/2023

Scadenza per le iscrizioni: 13/09/2023

Per maggiori informazioni e modulistica: https://www.soihs.it/gtsoi2023/default.aspx  ; catello.pane@crea.gov.it

Tags: , ,

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.