In vista del 74° Festival della Canzone italiana, all’ingresso del teatro Ariston di Sanremo è stato ancora una volta allestito il Green Carpet, il tappeto erboso volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi e sulle conseguenze del surriscaldamento globale.
Quest’anno anche gli studenti delle classi quinte dell’IPSAA “Domenico Aicardi” di Sanremo hanno collaborato nella realizzazione insieme ai professionisti di Sanremo Piante che ha fornito il materiale vegetale insieme all’azienda interna all’Istituto agrario.
Gli alunni, guidati dai docenti di discipline agrarie Angelo Jacono e Francesca Crespi hanno lavorato con entusiasmo e questa esperienza è legata ai percorsi tecnico-pratici ed anticipa la prova finale.
L‘IIS “Ruffini-Aicardi” di Taggia, di cui fa parte anche il plesso agrario, con queste attività si conferma leader tra gli istituti tecnici e professionali, mettendo come sempre l’accento sull’importanza dell’istruzione professionale, al tempo stesso inclusiva e qualificante.