Si è conclusa il 12 maggio 2024 la fioritura di tulipani del parco di Keukenhof in Olanda, la più grande e colorata del mondo, visitata da oltre 1,4 milioni di visitatori tra il 21 marzo e il 12 maggio 2024.

Giunta alla sua 75° edizione, la fioritura di tulipani di Keukenhof è diventata un fenomeno internazionale, attirando visitatori da oltre 100 paesi diversi al mondo. I dati del 2024 mostrano che il 20% dei visitatori totali proviene dai Paesi Bassi, seguiti da Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia. I visitatori provenienti dall’Asia sono tornati, anche se in misura minore rispetto ai grandi numeri registrati prima della pandemia.

La 75° edizione è stata inaugurata dalla principessa Margriet e per l’occasione è stato emesso un francobollo internazionale a tema. Keukenhof ha ospitato anche il concerto della Metropole Orchestra e è stato protagonista di un documentario sulla storia della manifestazione. Entrambi andranno in onda sul canale NPO 1 domenica 16 giugno 2024.

La combinazione della fioritura precoce nel parco e dei campi di bulbi in fiore nel Bollenstreek hanno attirato nuovamente molti visitatori, e a causa delle basse temperature notturne, i tulipani hanno mantenuto una colorazione molto intensa. Tuttavia a causa della pioggia, la fioritura è stata meno intensa nell’ultima settimana a cavallo tra aprile e maggio. Fino all’ultimo giorno, il team del giardino ha ottimizzato il parco, ripiantando tulipani e altri fiori in diversi punti scoperti.

La prossima edizione si terrà dal 20 marzo al 11 maggio 2025.

Fonte: https://keukenhof.nl/en/news/keukenhof-sluit-een-succesvol-jubileumseizoen/

.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.