Mercoledì 6 marzo alle 15.00 presso la Cooperativa Olivicola di Arnasco (Piazza IV Novembre 8) si terrà un incontro dedicato alla dimostrazione di tecniche, prodotti e macchinari per interventi di difesa in olivicoltura.

L’attività si svolge nell’ambito del progetto finanziato dalla Mis.01.02 del PSR Regione Liguria “OLIG+ DEMO BUONE PRATICHE“, che ha l’obiettivo di dimostrare l’efficacia del monitoraggio partecipato e dell’applicabilità di prodotti disponibili per il contenimento del principale parassita dell’olivo, Bactrocera oleae, più comunemente definita mosca dell’olivo.

Parteciperanno alla giornata dimostrativa Giovanni Minuto e Andrea Minuto, del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola e numerosi tecnici delle principali aziende che presenteranno prodotti e macchinari, tra cui sistemi di distribuzione innovativi attract and kill. Interverranno Massimo Abrigo (Bayer), Davide Mosconi (Serbios), Stefano Pasquini (FMC), Ettore Bernardoni (Syngenta), Paolo Prigione (CBC Europe), Bruno Astesano (Sipcam) e Luca Vieri (Corteva agriscience).

Programma completo

Per maggiori informazioni
mail: progetti@cersaa.it
Tel.: 0182 554949

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.