In occasione del Centenario della costituzione della sede del CREA OF di Sanremo, nonchè in onore di Libereso Guglielmi “il giardiniere di Calvino” a 100 anni dalla sua nascita, è indetto il premio “Giovane giardiniere progettista del verde“.
Organizzato dal CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, unitamente a CONFARTIGIANATO “Impresa del Verde” e Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI), il concorso intende premiare il miglior progetto di giardino innovativo elaborato da studenti di Istituti Tecnici Agrari e Professionali Agrari pubblici e privati o equipollenti, negli anni scolastici 23/24 e 24/25.
Il progetto dovrà essere presentato da un singolo candidato o da un gruppo di massimo 3 autori.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Le domande dovranno essere inviate entro il 31/03/2025.
Il premio sarà consegnato durante il convegno “La nuova progettazione del verde per i giardini del futuro” nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della Sede di Sanremo del CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo che si terrà il giorno 30 aprile 2025 e consiste in una targa di riconoscimento, una somma di 1000 euro e l’iscrizione gratuita per un anno alla Società di ortoflorofrutticoltura italiana (SOI). In allegato il bando con ulteriori dettagli, il modulo di partecipazione e l’informativa sulla privacy.
Per maggiori informazioni e bando completo: https://www.crea.gov.it/web/orticoltura-e-florovivaismo/-/premio-giovane-giardiniere-progettista-del-verde-2