L’assessore sanremese all’Ambiente Sara Tonegutti conferma che il materiale utilizzato per il “Green Carpet” sarà riutilizzato nei parchi e per il verde pubblico di Sanremo.

Per tutta la settimana del Festival questo corridoio verde ha collegato le tre location principali del Festival – il teatro Ariston, il Suzuki Stage in piazza Colombo e CasaSanremo al Palafiori di Corso Garibaldi. Tale installazione temporanea è stata sponsorizzata da Plenitude, la società del gruppo ENI che si occupa di distribuzione di energia rinnovabile.


Il manto erboso del Green Carpet di Sanremo prende posto nelle aiole cittadine
Il manto erboso del Green Carpet di Sanremo prende posto nelle aiole cittadine

La trovata di ricreare uno sfondo “green” per la sfilata di artisti ha dato un’inaspettata spinta promozionale al verde “made in Italy”, che ha fatto bella figura sia per le classiche sfilate a beneficio dei fotografi, sia per numerose trasmissioni radio e tv, ma anche una gioia per fans e spettatori.

Grazie al lavoro dei tecnici del Comune coordinati dall’agronomo Luca Mirto e dalla dirigente Linda Peruggi sono stati recuperati circa 300 metri di manto erboso e circa 6 mila piantine, che troveranno posto nei parchi e nelle aiole di Sanremo.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.