Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2024 l’Expo Salso di Imperia parlerà giapponese, grazie al Festival del Bonsai e delle Arti Giapponesi.

Saranno esposti 70 esemplari tra Bonsai, Suiseki e Kusamono oltre all’organizzazione di visite guidate, dimostrazioni e laboratori pratici di arte giapponese a cura di maestri e artisti di fama internazionale.

«Con il successo dell’inaugurazione e la presentazione del libro di Del Debbio, l’Expo Salso si prepara ad ospitare questo prestigioso festival dedicato al bonsai. Il Festival del Bonsai e delle Arti Giapponesi offre un’importante opportunità per valorizzare la cultura nipponica e promuovere il dialogo interculturale. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di arte, natura e tradizione», commenta l’assessore comunale alle manifestazioni, Marcella Roggero.

Di seguito l’elenco delle attività previste dall’evento, ad ingresso gratuito:

Il programma completo è invece disponibile qui: https://www.ohayo.it/eventi/festival-del-bonsai-e-delle-arti-giapponesi-2024/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.