Partirà all’inizio di novembre la seconda edizione del corso di formazione post laurea: “Formatore Agricolo Ambientale”FAA,  promosso da Casa dell’Agricoltura e Fondazione CARIPLO, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e politiche ambientali Università di Milano, il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali sempre di Unimi, il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Economia agraria – politiche e bioeconomia (Crea – pb), Rete Rurale Nazionale, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano (Odaf), Fondazione Cascina Cotica.

Il principale obiettivo del corso è quello della costituzione di una figura professionale in grado di accompagnare le aziende agricole nella transizione sostenibile. Una transizione che le politiche agricole hanno definito con ben maggior vigore del passato e che la pubblica opinione ormai richiede.

Possono accedere al Corso coloro che hanno conseguito una Laurea nelle seguenti classi di Laurea Magistrale: LM69; LM70; LM73; LM 75; LM 76; LM 86.
Il percorso formativo articolato in 80 ore di lezioni frontali, seminari critici e uscite didattiche, inizierà il 3 novembre e terminerà il 31 marzo. Le lezioni si svolgeranno in presenza presso la Fondazione Cascina Cotica, via Giulio Natta, Milano, indicativamente nei giorni di venerdì (6h) e sabato (4h).

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25232?fbclid=IwAR1076qMyjRHZuBjfgxBjMqnd0qcGwwqlTLOlKJkkrL2dRgGtUEprPjVFwM

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate