Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per Bio Manutentore del verde organizzato dal Centro di Formazione professionale CNOS FAP di Sanremo.

Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito delle operazioni relative a percorsi integrati formativi a valere sul Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (ASSE I – Occupazione, ob. Spec. 8.1) “Match point”, si rivolge a giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione, che intendono approfondire le tematiche relative alla realizzazione cura e manutenzione delle aree verdi dei parchi e dei giardini.

Al termine del percorso formativo, della durata di 600 ore, di cui 300 di tirocinio in azienda, gli allievi potranno sostenere l’esame per il conseguimento della qualifica  di  “manutentore del verde”, codice Ateco: 6.4.1.3.1, rilasciata dalla Regione Liguria e valida su tutto il territorio dell’Unione Europea. Potranno quindi trovare lavoro presso le imprese private del settore di piccole, Presso Enti Pubblicaci  o Società partecipate che gestiscono direttamente il patrimonio a verde, oppure possono intraprendere l’attività di impresa in quanto le Il percorso formativo abilita all’esercizio dell’attività di Manutentore del verde (Art. 12 Comma 2 Legge 154/2016 – Accordo in Conferenza Stato Regioni del 22 febbraio 2018.

Le iscrizioni dovranno essere consegnate entro le ore 12:00 del 30 novembre 2021, presso le sedi di Vallecrosia in via Col.Aprosio 433 o di Sanremo in Via Volta 65.

Per maggiori informazioni, bando e modulo d’iscrizione: http://www.cnosvallecrosia.it/nuovo-corso-gratuito-per-bio-manutentore-del-verde-giardiniere/ ; segreteria.vallecrosia@cnos-fap.it ; Tel. 0184 256762 ; segreteria.sanremo@cnos-fap.it ; Tel. 0184 635339.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.