Riunione operativa del Distretto Florovivaistico presso la sede regionale di ANCI Liguria.

Il Presidente Luca De Michelis ha incontrato il direttore di ANCI Liguria Pierluigi Vinai e la sua segreteria. Oggetto dell’incontro: le possibili partnership tra florovivaisti e Comuni.

Green deal, PNRR e più in generale, una maggiore sensibilità generale verso spazi pubblici sostenibili stanno mettendo sempre più al centro delle politiche pubbliche gli spazi verdi. Nuove tecniche, problematiche e tematiche, quali i cambiamenti climatici, stanno anche modificando l’approccio e le necessità della gestione e manutenzione del verde. Tutto questo rende obbligatorio approfondire e ripensare l’approccio verso il settore e aumentare e migliorare i collegamenti tra amministrazioni e professionisti del verde.

ANCI e Distretto hanno quindi deciso di attivarsi per approfondire congiuntamente le reciproche necessità su queste tematiche nei prossimi mesi.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate