Cambio di sede in una delle fiere più importanti al mondo per della floricoltura europea e non solo.
Dal 28 al 31 gennaio 2025, IPM Essen ridistribuirà la gestione dei padiglioni e degli stand all’interno della Fiera di Essen a causa dell’occupazione del padiglione 1A da parte dei Landgard Spring Order Days.

Le aree tematiche che prima si trovavano nel padiglione 1A cambieranno posizione, anche l’Horticulture Infocenter cambierà location e si troverà nel padiglione 4, mentre l’IPM Discovery Center e il FDF World (Federal Association of German Florists) con il palco espositivo si trasferiranno nel padiglione 5.

Il palcoscenico espositivo avrà un ruolo di primo piano, dove le star del florovivaismo mondiale ed i floral designer mostreranno dal vivo le loro abilità. Saranno organizzati workshop e visite guidate per permettere ai visitatori di immergersi completamente nel mondo del florovivaismo artistico.
Nel padiglione 5 saranno presenti espositori con forniture per fioristi e assortimenti di prodotti complementari per il commercio al dettaglio, nonché espositori internazionali di piante, tra cui anche dall’Italia e dalla Turchia.

L‘IPM Discovery Center offre inoltre l’opportunità per conoscere le nuove tendenze del commercio al dettaglio e concetti di marketing di successo.

Dal 2025 anche la mostra speciale, sotto la direzione creativa di Romeo Sommers, si sposterà nel padiglione 5, con visite guidate più volte al giorno.

Nel dettaglio:

  • Area piante: Padiglioni 1, 1A, 2, 5, 6, 7, 8 e Galeria
  • Area tecnologica: padiglioni 3 e 4
  • Area Floristica ed eventi: Padiglione 5

Fonte e per maggiori informazioni: www.messe-essen.de

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.