Prorogata l’iscrizione al Master in Architettura del Paesaggio e Giardino presso l’Università IUAV di Venezia, la nuova scadenza sarà il 16 gennaio 2023.
Il corso avrà una durata annuale con 1500 ore previste di cui 380 di didattica frontale e 375 di tirocinio, per un totale di 60 crediti formativi.
Le lezioni partiranno a marzo 2023 e saranno aperte ad un massimo di 25 studenti.
Il master, che si articola in 4 moduli formativi autonomi, risponde a una domanda concreta del mercato del lavoro nazionale e internazionale che richiede figure capaci di progettare, eseguire, manutenere, gestire e conservare il paesaggio alle diverse scale e contesti, in una prospettiva architettonica, paesaggistica e ambientale.
Avvalendosi dell’esperienza pluriennale maturata dall’Università IUAV di Venezia nell’ambito della Laurea specialistica in Paesaggio, il Master si propone di fornire gli strumenti tecnici e metodologici inerenti la progettazione nell’ambito del paesaggio e del giardino, orientata sia ai contesti storici che contemporanei.
Il programma prevede un quadro organico di lezioni frontali, laboratori progettuali, visite a vivai, parchi e giardini, momenti di approfondimento tematico e di confronto nei quali intervengono personalità di spicco del paesaggismo italiano ed internazionale. I workshop e i laboratori di progettazione costituiscono la base per confrontarsi e verificare le conoscenze tecniche e cultuali acquisite. La proposta di formazione è pluridisciplinare e prevede, insieme a contributi di carattere culturale, apporti di carattere tecnico-pratico ed esperienze laboratoriali.
Alla fine del percorso formativo, lo studente avrà acquisito i saperi specifici della progettazione paesaggistica consentendo un più veloce e agevole inserimento nel mercato del lavoro.
Per il bando completo, maggiori informazioni ed iscrizioni: http://www.masterpaesaggiogiardino.it/