La Kenya Railways sta investendo sui container refrigerati per il trasporto di materiale florovivaistico, in quanto stanno aumentando le richieste di trasporti via rotaia di materiale fresco.

Il cambiamento è legato all’ambizioso piano “verde” del Kenya, il quale prevede di traspostare fino al 50% dei suoi prodotti ortoflorofrutticoli, principalmente fiori recisi, verso i mercati di esportazione via mare, con l’Europa come obiettivo principale.

Secondo la direzione di Kenya Railways, la società prevede di dotarsi dei primi 20 reefer entro fine mese, i quali si andranno ad aggiungere ai 500 vagoni, acquistati a febbraio 2024 per potenziare il servizio merci e passeggeri. Verrà svolta anche una prova di trasporto da Naivasha a Mombasa.

Fonte: https://www.the-star.co.ke/business/kenya/2024-07-05-kenya-railways-eyes-horticulture-exports-as-more-volumes-shift-to-sea/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.