Prestigioso riconoscimento per la Festa delle Rose di Busalla che, quest’anno, si svolgerà dal 8 al 9 giugno giungendo alla sua 22° edizione.

Lo storico evento è tra le prime cinque manifestazioni d’Italia, e unica in Liguria, ad essere insignite del marchio “Eventi di qualità” da parte dell’Unpli.

 «Da 22 anni la Festa delle Rose caratterizza Busalla e la Valle Scrivia. Personalmente sono felice che la mia intuizione di allora serva a far conoscere e promuove le nostre rose e il nostro territorio. Ho sempre lavorato in quella direzione. Ricevere questo marchio significa accrescere ancora la visibilità e l’importanza dell’evento e soprattutto delle Antiche Rose della Valle Scrivia. Ora dobbiamo impegnarci tutti per l’ottenimento della Dop: le nostre rose lo meritano.» commenta l’assessore a turismo e cultura del Comune di Busalla Fabrizio Fazzari, ideatore della Festa delle Rose.

La manifestazione non è solo momento per promuovere la storia delle rose della Valle Scrivia usate per produrre il tradizionale sciroppo ed altri prodotti derivati, ma è diventato un vero e proprio Expo dei prodotti tipici enogastroniomici e florovivaistici della zona e non solo. Mostra-mercato ed eventi a tema animeranno il secondo weekend di giugno ora con una nuova qualifica, quella di “Evento di qualità”.

Per maggiori informazioni e programma dettagliato: https://www.facebook.com/festadellerose; http://www.comune.busalla.ge.it/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.