Il 19 e 20 ottobre 2024, la Fortezza del Priamar di Savona ospiterà la terza edizione della mostra “Bonsai in Fortezza“, a cura dell’Associazione Culturale Ponente Bonsai Savona.
L’esposizione sarà allestita nella Sala della Sibilla e consisterà nell’allestimento di 45 spazi espositivi (Tokonoma), nei quali saranno collocati esemplari di alberi in miniatura (Bonsai), pietre (Suiseki) e composizioni erbacee (Shitakusa e Kusamono), con relativi elementi di accompagnamento.

Oltre alle visite guidate della Mostra, sono previste quattro conferenze e diverse dimostrazioni di arti marziali:

  • il modo corretto di esporre i bonsai di taglia piccola“, a cura del Maestro Francesco Forno, sabato 19 ottobre dalle 15:00 alle 16:30;
  • introduzione ai Bonsai” dalle 9:45 alle 11:15, “Suiseki” dalle 11:30 alle 13:00 e “casa tradizionale giapponese” dalle 15 alle 16:30 domenica 20 ottobre.

Per partecipare alle conferenze occorre iscriversi e sarà richiesto un piccolo rimborso spese di 5 euro a persona.

Di seguito il programma completo

Per maggiori informazioni: https://ponentebonsaisavona.org/ ; ponentebonsai@gmail.com

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.