Il Gruppo di Lavoro Postraccolta della SOI – Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, in collaborazione con il CREA-Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Pescia, organizza l’8° Convegno Nazionale POSTRACCOLTA che si svolgerà a Pescia (PT) nei giorni 29 e 30 settembre 2022.

Come i precedenti convegni, l’incontro ha l’obiettivo di riunire tecnici, operatori, produttori, docenti, ricercatori e studenti di diversi settori scientifico-disciplinari per fare il punto della situazione sullo stato della ricerca e dello sviluppo tecnologico relativamente alla fase postraccolta dei prodotti orto-floro-frutticoli freschi, sulle prospettive e i futuri bisogni del settore e sulle possibili sinergie tra enti pubblici e privati.

Il Convegno del GdL SOI Postraccolta, fondato nel lontano 1994, è giunto alla sua ottava edizione e segue l’ultimo svoltosi poco prima dell’era CoVid, nell’ottobre 2019 a Milano, quando furono festeggiati i 25 Anni di vita del Gruppo.
Oltre a questi eventi, il GdL ha organizzato anche numerosi Seminari (soprattutto in occasione delle varie Giornate Scientifiche della SOI) e, a livello internazionale, il Postharvest Symposium della ISHS (Verona, 2004), l’Ethylene Symposium (Pisa, 2006) e la International Controlled & Modified Atmospheres Research Conference (Trani, 2013), oltre a diversi Corsi di Alta Formazione.

La registrazione al Convegno va effettuata tramite il sito web postraccolta2022.soihs.it, seguendo le istruzioni riportate nella
pagina “Registrazione” (sia per soci o non soci SOI), oppure inviando il “Modulo di registrazione” allegato, compilato
in ogni sua parte, all’indirizzo: segreteria.postraccolta2022@soihs.it (per usufruire della quota ridotta per studenti, è necessario allegare il documento giustificativo firmato dal proprio tutor).

Chi desiderasse inviare i propri abstract/riassunti, ha tempo fino al 15 maggio 2022, utilizzando “Modulo di presentazione riassunti”, disponibile sul sito.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.