Per supportare le PMI italiane in questo percorso, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha sviluppato un percorso formativo dedicato al Product Management realizzato da Product Heroes.

Il corso, strutturato in 14 moduli da 2 ore ciascuno, guiderà le aziende attraverso i principali aspetti del Product Management, con focus su:

  • Definizione della strategia di prodotto per differenziarsi nel mercato
  •  Analisi di mercato e dei competitor per individuare opportunità di crescita
  •  Metriche di successo e prioritizzazione per massimizzare l’impatto delle decisioni
  •  Customer discovery e validazione per creare prodotti che rispondano a reali bisogni
  •  Modelli di business e strategie di pricing per migliorare la sostenibilità economica
  •  Roadmap di prodotto e lancio sul mercato per pianificare il successo a lungo termine

Il corso si terrà online attraverso la piattaforma Zoom, di cui verranno fornite le registrazioni alla fine del percorso, inoltre è finanziato totalmente da Agenzia ICE. Non sono previsti ulteriori oneri per i partecipanti..

 Verrà fornito attestato finale di partecipazione per chi partecipa ad almeno 12 incontri. 

Scadenza iscrizioni: 14 marzo 2025 attraverso la piattaforma: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdr4-_eKvERiZUNtTdRVdXz11i2tFYizkgnryafSUxTuUZc_A/viewform#msdynmkt_trackingcontext=5b8350d2-4105-478f-895e-688f669fb256

Per maggiori informazioni: https://exportraining.ice.it/offerta-formativa/formazione-imprese/webinar-con-focus-sul-product-management ; formazione.ice@productheroes.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.