In un’intervista a Italia che Cambia (testata specializzata che racconta  esempi di sostenibilità, etica imprenditoriale e iniziative civiche), il dott.Giovanni Minuto, Direttore del CeRSAA di Albenga parla di aree interne, cambiamenti climatici e di come questi stiano influenzando le coltivazioni dei nostri territori.
Secondo il ricercatore savonese, pratiche innovative e strategie di valorizzazione dei prodotti agroalimentari del territorio possono contribuire ad un’inversione di tendenza dello spopolamento delle aree rurali e interne liguri.

«Dobbiamo essere consapevoli che la biodiversità è qualcosa che la natura ci offre, quindi non va dispersa» ha concluso Minuto illustrando anche i vari progetti in cui il CeRSAA di Albenga è coinvolto e che mirano alla difesa della biodiversità ligure e non solo.

L’intervista completa è disponibile qui: https://www.italiachecambia.org/2024/11/contrastare-spopolamento/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.