Landgard, società olandese leader nella commercializzazione di fiori e piante, vuole essere ancora più efficiente e sostenibile nel settore florovivaistico italiano. A tale scopo ha costituito la società indipendente Landgard Fiori & Piante S.r.l. che inizierà ufficialmente l’attività il 1° luglio 2024.
Responsabili della gestione saranno Michael Bank, Florian Hinrichs e Dieter Kicherer.

Landgard è uno dei maggiori esportatori di piante aromatiche, fiori e piante ornamentali in vaso verso il Nord Europa, grazie alle grandi aziende locali associate e alla logistica. La cooperativa di produttori fornisce ai rivenditori prodotti freschi italiani sia durante i grandi eventi che nell’attività quotidiana e questo segmento di business verrà ampliato con Landgard Fiori & Piante S.r.l.

La neonata società opererà secondo il diritto italiano all’interno della cooperativa secondo il modello che ha avuto successo in Germania e Danimarca. Inoltre, disporrà di un nuovo sistema agile di gestione delle merci. Allo stesso tempo, clienti e coltivatori potranno continuare a contare su interlocutori familiari, poiché gran parte del personale della precedente Ital Service sarà assunto. Continuerà, ad esempio, anche la collaborazione con affermati fornitori di servizi logistici. Pertanto, durante il periodo di transizione, Landgard Fiori & Piante mira a garantire la massima continuità possibile agli attuali soci, ai partner industriali italiani e ai clienti.

Fonte: www.landgard.de

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.