Martedì 30 maggio a Genova l’Ambasciatrice d’Etiopia in Italia, Hambisa Bonsa Demitu, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria ed il Distretto Florovivaistico della Liguria.

All’incontro erano presenti: Confindustria Genova, Confcommercio International, Confesercenti Liguria, Cna Liguria, Flornews Liguria – Distretto Florovivaistico della Liguria.

L’incontro ha fatto seguito all’evento “L’eccellenza ligure in Africa” del giorno prima, dove sua eccellenza Hambisa Bonsa Demitu, ha ilustrato i numeri dell’export ligure in Africa

Un momento di confronto per esaminare le necessità delle imprese intenzionate ad avviare o a rafforzare i traffici con l’Africa, a fronte anche dei dati dell’export diffusi dall’ISTAT che registrano nel corso del 2022 un incremento del 112% rispetto all’anno precedente, ancor più positivo con il Nord Africa (+169%), principalmente focalizzate sulle attività manifatturiere per un valore complessivo di 635 milioni di euro.

“L’Etiopia è un’importante economia floricola in crescita” dichiara Luca De Michelis, presidente del Distretto “auspichiamo che dal settore floricolo ligure vengano colte tutte le opportunità di sinergia e di crescita che questo territorio può offrire”.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate