Il valore del dollaro è in continua a scendere, questo sta creando preoccupazioni per i produttori florovivaistici colombiani, secondo quanto riportato da alcuni giornali locali come El Tiempo, El Colombiano, Caracol Radio e MiOriente.

I floricoltori e rappresentanti dell’industria floricola colombiana avvertono che l’indebolimento del dollaro potrebbe assestare un duro colpo alle esportazioni di fiori del Paese, preoccupazione condivisa anche da Asocolflores, l’associazione che rappresenta i coltivatori di fiori.

L’industria dei fiori colombiana è un attore significativo nel mercato globale, con gli Stati Uniti come maggiori importatori. Una diminuzione del valore del dollaro potrebbe rendere i fiori colombiani più costosi per gli acquirenti internazionali, portando potenzialmente a un calo delle vendite e dei profitti per il settore.

Asocolflores ha esortato il governo ad adottare misure per affrontare la situazione.

Fonte: https://www.breakinglatest.news/business/the-impact-of-the-falling-dollar-on-flower-exports-concerns-from-colombian-floricultores/

Tags: ,

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.