Nella giornata del 27 agosto 2024, nell’areale spezzino, si è verificata un’intensa grandinata che ha creato danni all’agricoltura locale, con particolare riguardo alla viticoltura.
Per presentare la domanda di segnalazione danni, le aziende agricole e forestali devono compilare il modello E di segnalazione danno entro 30 giorni dall’evento, e consegnarlo al Settore Ispettorato Agrario della Regione Liguria, via PEC: protocollo@pec.regione.liguria.it o presso le sedi di:
- Genova: Viale Brigate Partigiane, n. 2 – Piano 7 16129 Genova
- Imperia: Viale Matteotti, n.50 18100 Imperia
- La Spezia: Via XXIV Maggio, n.3 19100 La Spezia
- Savona: Corso Italia, n.1 17100 Savona
in caso di trasmissione tramite posta fa fede il timbro postale di partenza in caso di trasmissione tramite telefax o Pec vale la data di partenza, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.
Liguriainforma Point della Regione Liguria rimane a disposizione per la distribuzione dei moduli di segnalazione dei danni e per fornire informazioni.
Il testo completo della Procedura per la gestione delle attività regionali finalizzate al superamento dell’emergenza (dgr n.751/2022) è reperibile al seguente link