Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari – DISTAL dell’Università di Bologna organizza il Master in Cura, valorizzazione e gestione dei parchi e giardini storici e aree archeologiche dedicato alla formazione di esperti specializzati nella gestione della componente vegetale (erbacea, arbustiva e arborea) e architettonica nei parchi e giardini storici (sia pubblici che privati) e nelle aree archeologiche.

Il master avrà durata annuale e sarà svolto a partire dal 2024 con il rilascio finale di 60 crediti formativi universitari (CFU).

C’è tempo fino al 23 gennaio 2023 per iscriversi e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscrizioni.

Il corso prevede i seguenti indirizzi:

A) Indirizzo A Gestione e salvaguardia delle aree verdi monumentali

B) Indirizzo B Cura tecnica e mautenzione programmata delle aree verdi munumentali

e richiede una frequenza obbligatoria del 70 %.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://www.unibo.it/it/didattica/master/2023-2024/cura-valorizzazione-e-gestione-dei-parchi-e-giardini-storici-e-aree-archeologiche

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate