Il MiPAAF ha indetto un bando per un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di 7 assistenti di laboratorio a tempo indeterminato, inquadrati nella posizione economica F2, appartenente all’Area Seconda. Il titolo di studio richiesto è un diploma di perito industriale capotecnico con specializzazione in chimica oppure un titolo equivalente. I titoli conseguiti negli altri stati dell’Unione Europea saranno soggetti a valutazione, che verrà eseguita tenendo conto dell’art. 38 del decreto legislativo n. 165/2001.
La selezione prevede l’espletamento di due prove: una scritta a contenuto teorico-pratico e una orale. Alcuni posti saranno riservati ai lavoratori disabili e agli orfani o coniugi di coloro che siano deceduti per causa di guerra, lavoro o servizio. In aggiunta, il 30% dei posti sarà riservato ai volontari delle Forze Armate in servizio permanente, agli ufficiali di completamento in ferma biennale, agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta e ai volontari in forma breve e ferma prefissata congedati senza demerito, oppure durante il periodo di ferma.
La data di scadenza per la presentazione della domanda è prevista per il 20 ottobre 2022.
Per scaricare il bando e maggiori informazioni: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18557