Voluta da Garden Media Group e AmericanHort, la Settimana delle Donne in Floricoltura prevede una serie di interviste ad imprenditrici che si sono distinte nel campo florovivaistico americano, al fine di onorare, promuovere e sostenere le professioniste del settore.
Negli USA le imprese florovivaistiche di proprietà femminile rappresentano il 40% del totale, secondo Fundera, e hanno generano, finora, $ 1,8 trilioni di dollari di entrate nel 2021.
Oltre alle interviste ed eventi online, disponibili anche sulla pagina Facebook Homestead Gardens e rintracciabili tramite l’hashtag #womeninhort, la partnership con la manifestazione florovivaistica Cultivate 2021, che si svolgerà presso il Greater Columbus Convention Center di Columbus in Ohio dal 10 al 13 luglio 2021, prevedrà una tavola rotonda completamente dedicata all’imprenditoria femminile: https://www.cultivateevent.org/experiences.
Cultivate è nota per riunire ogni anno più di 10.000 professionisti del settore e visitatori provenienti da tutti i 50 stati e da oltre 30 paesi al mondo.