Nel cuore del Golfo Dianese l’aria è impregnata del profumo delle piante aromatiche, torna dal 3 al 5 maggio Aromatica, appuntamento imperdibile per gli amanti del buon cibo, della tradizione ligure e dell’eccellenza enogastronomica.

Venticinque ristoranti del Golfo aprono le porte alla fantasia culinaria, proponendo piatti studiati per esaltare al massimo le aromatiche. Quello del Piatto a Tema è un viaggio gastronomico attraverso sapori e profumi unici, dove ogni boccone è un’esplosione di gusto. I piatti di Aromatica sono raccolti in un esclusivo pieghevole distribuito in tutta la regione, invitando i palati curiosi a scoprire le delizie che il Golfo Dianese ha da offrire.

L’arte del commercio si unisce alla magia delle aromatiche nel Concorso Vetrine, dove i negozi del Golfo dianese si trasformano in scenografie incantate. Con creatività e maestria, i commercianti allestiscono le loro vetrine, giocando con colori, forme e profumi per catturare l’attenzione di residenti e visitatori. Una giuria di esperti decreterà il vincitore, che riceverà l’ambito riconoscimento durante una cerimonia di premiazione nel cuore della manifestazione.

In programma expo dei produttori, cooking show, cene a quattro mani, proposte speciali nei ristoranti, laboratori, presentazioni, street food, conferenze, concorsi e tanto altro ancora.

Il programma completo è disponibile qui: https://aromaticadianese.it/programma/

Disponibile il servizio navetta operativo dalle ore 10:00 alle 18:30 che collegherà non-stop la stazione ferroviaria di Diano con il centro di Diano Marina, con fermata unica in via Cesare Battisti.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.