Nell’ambito della manifestazione florovivaistica Ortogiardino, Pordenone Fiere Spa indice la dodicesima selezione a livello Nazionale del Festival dei Giardini che mette in competizione le migliori idee e realizzazioni di giardini, legati ad un tema che varia ad ogni edizione.

Il tema del Festival dei Giardini 2025, sempre con la Direzione Artistica dell’Architetto Giovanna Bellotto, è “Altrove, ovunque“.

Ai progettisti è stato chiesto di immaginare un luogo altrove dove poter evadere con la mente e anche fisicamente per poter promuovere il proprio benessere; una sorta di rifugio nel quale sentirsi liberi di ritrovare se stessi ovunque essi siano.

L’espressione qualitativa nel realizzare il verde secondo il gusto e lo stile italiano; l’abilità tecnica e la conoscenza delle piante; la progettualità; la maturità e l’estro dei progettisti sono le doti di progettisti e vivaisti che il Festival dei Giardini vuole mettere in luce e valorizzare.

Ai partecipanti del Festival dei Giardini sarà riservato:

  • un esclusivo layout espositivo
  • rimborso spese
  • una campagna promozionale dedicata

I 10 migliori giardini verranno selezionati da una Commissione Selezionatrice, esaminati e valutati da una Giuria Tecnica e votati dai visitatori di Ortogiardino.

Fasi della Competizione :

  • ISCRIZIONE (GRATUITA): entro il 19 dicembre 2024
  • PRESENTAZIONE/CONSEGNA DEL PROGETTO: entro e non oltre il 13 gennaio 2025
  • AMMISSIONE ALLA COMPETIZIONE: sarà comunicata entro il 17 gennaio 2025

Per il bando completo, iscrizioni e maggiori informazioni: https://www.ortogiardinopordenone.it/festival-dei-giardini-2025/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.