Nell’ambito della manifestazione florovivaistica Ortogiardino, Pordenone Fiere Spa indice la dodicesima selezione a livello Nazionale del Festival dei Giardini che mette in competizione le migliori idee e realizzazioni di giardini, legati ad un tema che varia ad ogni edizione.
Il tema del Festival dei Giardini 2025, sempre con la Direzione Artistica dell’Architetto Giovanna Bellotto, è “Altrove, ovunque“.
Ai progettisti è stato chiesto di immaginare un luogo altrove dove poter evadere con la mente e anche fisicamente per poter promuovere il proprio benessere; una sorta di rifugio nel quale sentirsi liberi di ritrovare se stessi ovunque essi siano.
L’espressione qualitativa nel realizzare il verde secondo il gusto e lo stile italiano; l’abilità tecnica e la conoscenza delle piante; la progettualità; la maturità e l’estro dei progettisti sono le doti di progettisti e vivaisti che il Festival dei Giardini vuole mettere in luce e valorizzare.
Ai partecipanti del Festival dei Giardini sarà riservato:
- un esclusivo layout espositivo
- rimborso spese
- una campagna promozionale dedicata
I 10 migliori giardini verranno selezionati da una Commissione Selezionatrice, esaminati e valutati da una Giuria Tecnica e votati dai visitatori di Ortogiardino.
Fasi della Competizione :
- ISCRIZIONE (GRATUITA): entro il 19 dicembre 2024
- PRESENTAZIONE/CONSEGNA DEL PROGETTO: entro e non oltre il 13 gennaio 2025
- AMMISSIONE ALLA COMPETIZIONE: sarà comunicata entro il 17 gennaio 2025
Per il bando completo, iscrizioni e maggiori informazioni: https://www.ortogiardinopordenone.it/festival-dei-giardini-2025/