Priorità alla sostenibilità ambientale, prevenzione danni da fauna e lotta ai cambiamenti climatici con il nuovo bando del PSR 2014-2020 Liguria approvato in Giunta Regionale su proposta del vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana.
“Con l’apertura della misura 4.4 di sostegno agli investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatici-ambientali – spiega l’assessore Alessandro Piana – intendiamo tutelare le attività liguri del comparto primario e la conservazione della biodiversità. Per questo apriamo un bando a graduatoria importante, di 1 milione di euro, con intensità di aiuto pari al 50% della spesa ammissibile per le imprese agricole ed i proprietari o gestori dei terreni. Sono ammessi investimenti per recinzioni a difesa della fauna selvatica, per strumenti di protezione acustica, per protezioni visive, acquisto di cani da guardiania, oltre a parte delle spese generali e tecniche. Ci attendiamo una buona risposta dal territorio, andando a intercettare i maggiori bisogni di tutela e di rinnovamento delle nostre aziende”.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 di martedì 29 novembre sino alle 12 di martedì 6 giugno 2023 con tre sottofasi di raccolta delle domande per efficientare ulteriormente il disbrigo delle pratiche:
– 29 novembre 2022-31 gennaio 2023
– 1 febbraio 2023-4 aprile 2023
– 5 aprile 2023-6 giugno 2023
Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.agriligurianet.it