La società Agire Soc. Cons. a r.l., in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo, nell’ambito del progetto P.O.L.I.S. – Piante Officinali Luppolo Innovazione e Sviluppo (PSR Abruzzo 2014-2020, misura 16.1), organizza per lunedì 11 luglio 2022 un workshop finalizzato alla promozione della produzione e trasformazione di piante officinali nella Regione Abruzzo nell’ottica di un futuro potenziale sviluppo di filiera a livello regionale.

L’obiettivo del workshop è quello di favorire una discussione tra i possibili interessati ed operatori (mondo agricolo, trasformatori) nel territorio abruzzese con il supporto del prezioso contributo di esperti in materia e rappresentanti del mondo scientifico ed economico, delle organizzazioni di settore e delle istituzioni.

La dott.ssa Katya Carbone, in qualità di esperto CREA designato al Tavolo tecnico di settore delle piante officinali presso il Mipaaf e di ricercatore da anni impegnato in studi sul recupero, valorizzazione e trasformazione sostenibile di piante officinali parteciperà all’evento con una relazione su invito dal titolo “Le piante officinali, colture alternative da reddito”.

Il tema è assolutamente interessante anche per le aziende liguri, dove la coltivazione di piante aromatiche ed officinali è una realtà importante e consolidata.

L’incontro si terrà presso l’Università di Teramo, per maggiori informazioni: https://www.crea.gov.it/web/olivicoltura-frutticoltura-e-agrumicoltura/-/piante-officinali-aspetti-normativi-economici-agronomici-e-di-trasformazione

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.