In queste festività il Comune di Sanremo e i Rangers d’Italia abbracciano un’iniziativa volta a donare nuova vita agli alberi di Natale che hanno portato gioia nelle nostre case: è “PiantiAmo il Futuro“, un invito a tutti i cittadini a contribuire per rendere Sanremo sempre più sostenibile e rigogliosa.  

Il 13 gennaio 2024 i Rangers d’Italia organizzano la raccolta di alberi di Natale con radici a Pian di Nave, dalle 9 alle 18.

«Quest’iniziativa – dichiara l’assessore all’ambiente Sara Toneguttinon solo ha la finalità di evitare lo smaltimento in discarica degli alberi ma anche di coinvolgere attivamente i cittadini in un processo virtuoso di sostenibilità».

Lorenzo Prette, presidente dei Rangers d’Italia aggiunge: «La nostra associazione è sempre al fianco del Comune di Sanremo per la cura e la salvaguardia dell’ambiente e degli animali del nostro territorio».

Come aderire all’iniziativa:

  • rimuovere le decorazioni e avvolgere le radici dell’albero in un sacco biodegradabile o in un panno umido per preservarne la salute
  • portare l’albero con radici a Pian di Nave il 13 gennaio 2024, dalle 9 alle 18: i cittadini saranno accolti dai Rangers d’Italia.

Nei giorni successivi il Comune si occuperà della piantumazione.

Tags:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate