Stand di prodotti tipici, degustazioni, mostre, convegni, passeggiate, musica, animazione e il focus sull’Ormeasco.

L’evento è organizzato da Azienda Speciale Riviere di Liguria della Camera di Commercio e Comune di Pieve di Teco in collaborazione con Regione Liguria, Unione dei Comuni della Valle Arroscia, Parco naturale delle Alpi Liguri e ANCI

Tre giorni di festa per scoprire le bellezze del territorio, assaporare i prodotti tipici, visitare i carrugi, le botteghe artigiane o avventurarsi lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Alpi Liguri. Tutto questo, e non solo, è l’Expo Valle Arroscia, un appuntamento entrato nella tradizione dei grandi eventi di mezza estate.

I suggestivi portici quattrocenteschi di Pieve di Teco ospiteranno stand delle aziende locali con una selezione di prodotti di qualità. Nei ristoranti e negli agriturismi menù dedicati, aperitivi con degustazione di piatti tipici. Fanno parte del circuito i comuni di Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cesio, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pornassio, Ranzo, Rezzo, Vessalico e naturalmente Pieve di Teco, il borgo che costituisce il cuore della valle: la porta dell’Arroscia.

L’inaugurazione della kermesse è fissata alle 17.30  di venerdì 30 agosto in piazza Cavour – inizio corso Ponzoni – con il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Albenga.

Ricchissimo il calendario degli appuntamenti e le possibilità di iscriversi a visite ed escursioni.

Per maggiori informazioni e programma completo: expo-valle-arroscia-2024-pieve-di-teco-imperia-30-agosto-1-settembre-2024

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.