Venerdì 20 dicembre 2024 alle 10.30 presso la Sala del Comune di Perinaldo per l’evento “Dagli scarti agricoli al compost: l’economia circolare in agricoltura” che realizziamo nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Liguria ai Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) per azioni di informazione e sensibilizzazione delle istituzioni locali e della società civile sugli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SRSvS).

Verranno presentati e divulgati i risultati finali del progetto, che ha visto la realizzazione di un’area di compostaggio a partire dagli scarti di lavorazione delle produzioni agricole in ottica di economia circolare.
In particolare, l’incontro sarà un’occasione di confronto tramite un tavolo di co-progettazione, al quale sono invitati tutti gli attori del territorio per progettare i primi passi di una strategia per la realizzazione di un sistema di conferimento degli scarti agricoli in un’area comune. Scopo di tale attività di co-progettazione è condividere il prodotto ottenuto dal processo di compostaggio e riutilizzarlo come ammendante in agricoltura.

La mattinata si concluderà con un pranzo presso il Ristorante Au Gaggian.

Per maggiori informazioni: https://www.cersaa.it/3561-2/

È gradita la conferma di partecipazione all’indirizzo: comunicazione.cersaa@rivlig.camcom.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.