Venerdì 20 dicembre 2024 alle 10.30 presso la Sala del Comune di Perinaldo per l’evento “Dagli scarti agricoli al compost: l’economia circolare in agricoltura” che realizziamo nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Liguria ai Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) per azioni di informazione e sensibilizzazione delle istituzioni locali e della società civile sugli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SRSvS).
Verranno presentati e divulgati i risultati finali del progetto, che ha visto la realizzazione di un’area di compostaggio a partire dagli scarti di lavorazione delle produzioni agricole in ottica di economia circolare.
In particolare, l’incontro sarà un’occasione di confronto tramite un tavolo di co-progettazione, al quale sono invitati tutti gli attori del territorio per progettare i primi passi di una strategia per la realizzazione di un sistema di conferimento degli scarti agricoli in un’area comune. Scopo di tale attività di co-progettazione è condividere il prodotto ottenuto dal processo di compostaggio e riutilizzarlo come ammendante in agricoltura.
La mattinata si concluderà con un pranzo presso il Ristorante Au Gaggian.
Per maggiori informazioni: https://www.cersaa.it/3561-2/
È gradita la conferma di partecipazione all’indirizzo: comunicazione.cersaa@rivlig.camcom.it
