Marco Introini, coordinatore tecnico di Flor.i.st, il team che ha realizzato le meravigliose e pluripremiate composizioni floreali presenti a Euroflora 2022 presso la GAM – Galleria di Arte Moderna, sul suo blog Quellocheifiorinondicono ci guida alla scoperta delle opere realizzate e visibili fino al 8 maggio 2022.

Opere d’arte e fiori dialogano insieme creando uno scenario di rara bellezza, grazie alle eccellenze florovivaistica della Liguria. Ranuncoli, anemoni, calle colorate, bocche di leone, rose, verde ornamentale e piante grasse da reciso, sapientemente lavorate dai fioristi di Flor.i.st., hanno conquistato la giuria e saputo valorizzare le opere presenti nella galleria. Le possiamo ammirare nell’ingresso, sugli scaloni, nelle sale, a terra o in sospensione, di grandi e piccole dimensioni.

Nel blog ogni composizione è descritta nel dettaglio, ideale per accompagnare il visitatore durante la visita in loco o per un viaggio virtuale per coloro i quali ancora non si sono recati a Euroflora 2022.

L’articolo è disponibile qui: https://quellocheifiorinondicono.blogspot.com/2022/04/guida-alla-visita-gam-euroflora-2022.html?m=1

Ricordiamo inoltre che la pluripremiata partecipazione è composta da:

Coordinamento Distretto Florovivaistico della Liguria: Alessandro Lanteri

Progetto e coordinamento artistico: Rudy Casati

Coordinamento tecnico: Marco Introini 

Team Flor.i.st

Sabina Di Mattia

Francesco Bannini

Nicola Puricelli 

Daniela Canu 

Rita Milani 

Marco Mazza 

Sabrina Fregonese 

Assistenti

Giorgio Sandonà

Francesco Innocenti 

Tatiana De Luca

Elisabetta Lavezzo

Flavio Gatto

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate