Giunta alla 21° edizione, torna questo weekend (10 e 11 giugno 2023) la Festa delle Rose a Busalla, a cura di Comune e Pro Loco.

Tra eventi, spettacoli e mostre è il weekend giusto per gustare lo sciroppo di rosa della Valle Scrivia, presidio Slow Food, le cui radici affondano nel Seicento.

Busalla profumerà di rosa, con vetrine a tema allestite dai negozi del Civ Il Ninfeo e gli stand presenti in tutte le strade principali, la grande mostra-mercato di piazza Macciò e i banchi di prodotti alimentari, florovivaismo, artigianato e street food dislocati lungo la centrale via Vittorio Veneto e tra piazza Colombo, piazzale Genova e Ferralasco, passando per il mercatino dell’artigianato e delle rose ai giardinetti di Largo Italia e in via San Giorgio.

Nella tensostruttura sarà allestita la Sagra della Rosa con un menù a base di rosa, come l’inedito Pesto alle Rose.
Il programma completo è disponibile qui: https://festadellerosebusalla.it/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.