Regione Liguria continua a sostenere le aziende agricole con la proroga delle operazioni ammesse a finanziamento sul PSR 2014-2022 che hanno ricevuto particolare interesse dal territorio.
“Per dare la possibilità a tutti di portare a termine le domande, vista la crescente attenzione delle nostre aziende – spiega il vice presidente della Regione Liguria con delega ad Agricoltura, Alessandro Piana – abbiamo ritenuto prioritario prorogare sino al 15 giugno i termini di alcuni asset in scadenza oggi per migliorare l’utilizzo delle economie, per sostenere sempre più le pratiche ambientali, per soddisfare l’interesse di produttori e allevatori.
Si tratta delle misure 10.1, 11, 12, 13, 14 del PSR (pagamenti agro-climatico-ambientali, agricoltura biologica, indennità compensative aree Natura 2000, indennità a favore di zone soggette a vincoli, benessere animale) e degli interventi agro-climatico-ambientali previsti dal Piano Strategico della PAC.
Tra le azioni interessate l’inerbimento delle colture arboree, la gestione dei residui di potatura e la tutela degli oliveti a valenza ambientale e paesaggistica”.
Tutte le informazioni saranno disponibili a breve sul sito regionale www.agriligurianet.it