Allo scopo di valorizzare tutte le imprese che hanno già compiuto 100 anni al 31 dicembre 2021 o li compiranno al 31 dicembre 2022, Unioncamere, insieme alle Camere di commercio, industria, agricoltura e artigianato, ha riaperto le iscrizioni al Registro Imprese storiche da ottobre 2022 fino al 31 maggio 2023.
A seguito delle istruttorie in corso e delle diverse richieste che stanno continuando ad arrivare, il termine per presentare le candidature è prorogato al 31 luglio 2023.
Le imprese interessate in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 possono presentare domanda di iscrizione collegandosi alla pagina unioncamere.gov.it/registro-imprese-storiche, seguendo le indicazioni per la compilazione del form on line e il successivo invio della domanda sottoscritta.
La domanda può essere sottoscritta dal titolare o legale rappresentante con firma digitale o con firma autografa. In quest’ultimo caso alla domanda deve essere allegata la scansione di un proprio documento di identità (ed eventuale permesso di soggiorno) in corso di validità.
Ne abbiamo parlato in modo approfondito nel nostro articolo dedicato al Registro Imprese Storiche.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=241