Oggi 18 febbraio si è riunito presso la Sala Giunta del Comune di Sanremo il Tavolo di Confronto sulle problematiche della Floricoltura, convocato dall’assessora Lucia Artusi.
Presenti oltre a lei, le consigliere comunali Ester Moscato e Simona Moraglia, il direttore del Mercato dei Fiori Franco Barbagelata, Simona Savio per ANCEF, Mariangela Cattaneo per CIA e Alessandro Lanteri per il Distretto.

La discussione è partita dal buon momento che sta vivendo la floricoltura sanremese, confermando i buoni prezzi e un alto livello di domanda per tutti i comparti (fiore, fronde, cactus e vaso). Rimangono ovviamente da risolvere le problematiche strutturali del Mercato dei Fiori. Il sindaco Alberto Biancheri ha confermato il suo impegno a risolverle.

A termine riunione, Livio Emanueli di Villa Ormond Events ha brevemente presentato la prossima edizione di Villa Ormond in Fiore, in programma il dal 12 al 15 maggio. novità più dettagliate saranno confermate su Flornews nelle prossime settimane.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate