Grande novità dal colosso delle aste olandesi: Royal FloraHolland annuncia che, dopo l’estate, le aste di Aalsmeer e Naaldwijk saranno aperte anche alle piante in vaso.

Una rivoluzione per un sistema di vendita che è sempre stato incentrato solo ed esclusivamente sul fiore reciso.

L’idea è nata nel 2020 con un progetto pilota che prevedeva la vendita combinata di Anthurium da reciso e da vaso, accolta molto positivamente da produttori e commercianti.

Le piante verranno messe all’asta tramite il sistema di acquisto a distanza (KOA), saranno messi a disposizione cinque orologi, anziché sette, in alta stagione, quattro in bassa. Cambieranno anche gli orari delle contrattazioni: dalle 6,30 alle 10,30.

Questo permetterà a produttori e commercianti di allargare la propria platea di forniture ed acquisti accedendo ad una sola piattaforma.

Fonte: https://www.royalfloraholland.com/en/news-2022/week-09/start-landelijk-veilen-van-planten-na-zomer-2022

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate