Dopo l’approvazione del Consiglio di vigilanza e del Consiglio dei Membri, l’espansione di Royal FloraHolland ad Aalsmeer Est è realtà.
“Con l’espansione Royal FloraHolland mira a rafforzare ulteriormente il distretto della floricoltura, il mercato fisico e la cooperativa. In questo modo, stiamo rispondendo alle esigenze di crescita dei nostri clienti”, afferma Coen Meijeraan, manager della gestione immobiliare e delle strutture di Royal FloraHolland.
Lo sviluppo ad Aalsmeer-Oost comprende un totale di 135.000 m² di spazio aggiuntivo, ciò significa un aumento del 20% dello spazio per coltivatori e acquirenti presso il Mercato dei Fiori di Aalsmeer. L’area di sviluppo di Aalsmeer-Oost è una posizione di alto profilo lungo la N201 all’ingresso di Aalsmeer, che offre alle aziende florovivaistiche l’opportunità di crescere ulteriormente e rafforzare la propria identità con la costruzione della Floral Garden Street e il collegamento logistico ininterrotto veloce con le reti autostradali A4, A9 e l’aeroporto di Schiphol.
I lavori dovrebbero iniziare già nel 2022.